Eventi

Partecipa ad uno degli eventi organizzati dall'Associazione

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riforma della Giustizia e prescrizione: volano o freno del sistema Paese?

30 Gennaio @ 13:30 - 16:30

Il tema della Giustizia rappresenta un punto d’osservazione privilegiato per comprendere il funzionamento e l’efficienza di un Paese. La riforma del sistema giudiziario italiano costituisce dunque uno dei temi caldi del dibattito odierno, necessitando di un ampio confronto tra gli attori coinvolti.

Il 30 gennaio 2020, dalle ore 13.30 alle 16.30, presso la prestigiosa Aula Unità d’Italia della Corte di Appello Civile di Roma,  si terrà il convegno dal titolo “Riforma della Giustizia e prescrizione: volano o freno del sistema Paese?”, organizzato da Polikós e Movimento Forense.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri Relatori, quali il Presidente romano del Movimento Forense, Avv. Maria Chiara Ruzza; il Professor Avv. Pier Paolo dell’Anno (Professore di Diritto Processuale presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre); l’Avv. Giuseppe Terrasi (Componente del Dipartimento di Diritto Penale del Movimento Forense di Milano); l’On. Avv. Andrea Colletti (III Commissione Affari Esteri, Presidente Collegio d’Appello della Camera dei Deputati); l’Avv. Romano Cerquetti; l’Avv. Massimiliano Cesali (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Presidente Nazionale del Movimento Forense).

La partecipazione all’evento varrà 3 crediti formativi riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dettagli

Data:
30 Gennaio
Ora:
13:30 - 16:30