L’Associazione Polikòs è lieta di informare che sabato 21 aprile, alle ore 17.30, si terrà presso la Sala Margana (piazza Margana 41, Roma) il convegno dal titolo “La proiezione italiana nel Mediterraneo. Interessi Nazionali, Sicurezza, Economia”.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori quali l’Ambasciatore Diego Brasioli, Vicedirettore Generale per gli Affari Politici e Direttore Centrale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente del Ministero degli Affari Esteri e la Dott.ssa Silvia Colombo, Responsabile del programma Mediterraneo e Medio Oriente dell’Istituto Affari Internazionali.
Mare conteso e mare che unisce, il Mediterraneo è infatti tornato prepotentemente al centro dell’attenzione internazionale: scoperte energetiche, scambi commerciali, migranti e sicurezza sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate durante l’incontro.
I mutevoli scenari del “Mare Nostrum” costituiscono oggi una sfida di natura sistemica per il nostro Paese, presentando rischi ed opportunità in grado di decidere il ruolo internazionale di Roma nei prossimi decenni.